WallandFloor.it

Vantaggi

Perché scegliere il muro stampato?

I vantaggi del muro stampato si possono così riassumere:
●    nessuna o minima interferenza con l’ambiente domestico;
●    velocità del ciclo produttivo di applicazione;
●    duttilità del materiale (è possibile applicarlo su diverse superfici);
●    estrema personalizzazione;
●    flessibile (si può applicare su superfici di svariate forme)
●    nessuna manutenzione da effettuare;
●    facile da pulire;
●    durevole nel tempo;
●    lavoro professionale “chiavi in mano”
●    economico

  • BELLO E ACCESSIBILE
    Con il muro stampato, puoi creare ambienti ricercati ad un prezzo accessibile, infatti le pareti, le colonne, i caminetti, le mura di recinzione esterne e tutte quelle strutture decorative che si vogliono impreziosire e rinnovare, assumono un fascino  unico e scenografico con il vantaggio del costo e della velocità di esecuzione.
  • VELOCE ed ECONOMICO
    Il muro stampato è veloce da realizzare grazie ai nostri applicatori estremamente professionali. Sappiamo bene infatti quanto sia seccante avere in giro per casa degli operai ! Per questo motivo i nostri interventi hanno sempre tempi certi, inoltre adottiamo un sistema professionale discreto, pulito ed ordinato.  il processo di applicazione di può così riassumere: una volta applicato la malta , quando l’intonaco ha raggiunto la consistenza adeguata si procede alla creazione della “texture”, mediante particolari stampi in gomma; a seconda del tipo di stampo, la texture può essere solo superficiale. I contorni delle pietre o mattoni invece, potranno essere realizzati mediante altri attrezzi professionali. Vi sono inoltre alcuni stampi che creano sia la texture sia i contorni della pietra, rendendo necessaria solo la rifinitura il giorno seguente. Entro 8-18 ore, a seconda della temperatura, si procede a rifinire le incisioni oppure se ne creano di nuove con l’ausilio degli utensili professionali Ideal Work. Una volta terminata la rifinitura e comunque entro 1-2 giorni, si procede con la colorazione mediante tinture professionali specifiche.
  • VERSATILE E DUTTILE
    Il muro stampato date le sue specifiche proprietà, si adatta ad essere applicato oltre che su superfici classiche (laterizio, cemento, intonaco, ecc…) anche  su materiali particolari come cartongesso, legno, polistirolo e metalli (dopo un’adeguata preparazione del fondo)
  • LA SUPERFICIE PIÙ ADATTA A TE
    Con il muro stampato, puoi ricreare su parete gli effetti che preferisci: tradizionale, sobrio, ricercato, antico,  per arricchire abitazioni, superfici commerciali, direzionali o produttive, luoghi pubblici. Dal mattone antico alla pietra, dal tufo alla roccia, dal legno ai lastroni: non c’è praticamente limite alle soluzioni realizzabili grazie all’ampia gamma di stampi che WALL AND FLOOR mette a tua disposizione.